Gli alberi di limoni Meyer sono una scelta eccellente per la coltivazione in contenitori, consentendo di portarli all'interno durante l'inverno o di coltivarli direttamente in terra, regalando limoni deliziosi in entrambi i casi!
La Storia Affascinante degli Alberi di Limoni Meyer
La storia dietro il limone Meyer è avvincente, partendo dalle avventure del cercatore di piante Frank N. Meyer che trovò l'albero originale in Cina nel 1908, fino all'adorazione da parte di chef e trendsetter in cucina nel primo ventunesimo secolo. Caratterizzati da dimensioni maggiori, dolcezza e buccia sottile rispetto ai limoni comuni, sono etichettati con il nome botanico Citrus x meyeri 'Improved' o Citrus x limon 'Meyer'.
Dove Crescono gli Alberi di Limoni Meyer?
Gli alberi di limoni Meyer prosperano nelle Zone di Rusticità delle Piante USDA 9-11. Per chi vive in zone più fredde, è possibile coltivarli in contenitori e spostarli al chiuso durante l'inverno.
Come Prendersi Cura degli Alberi di Limoni Meyer
Sia che crescano in terra che in contenitori, seguire alcune linee guida generali garantirà un ottimo inizio per il vostro albero di limone Meyer.
Coltivazione in terra
- Scelta della posizione: Scegliere un luogo con un terreno ben drenante, pieno sole e spazio sufficiente per la crescita dell'albero.
- Irrigazione: Mantenere il terreno ben irrigato, specialmente durante l'ambientazione dell'albero. Annaffiare profondamente e lasciare asciugare il terreno superficialmente prima di annaffiare di nuovo.
- Fertilizzazione: Durante la crescita attiva, dalla primavera all'autunno, utilizzare un fertilizzante specifico per alberi di agrumi seguendo le istruzioni sulla confezione.
- Potatura: La potatura regolare non è necessaria, a meno che non si desideri darle una forma specifica o controllarne le dimensioni.
Coltivazione in contenitori
- Scelta del contenitore: Utilizzare un contenitore con fori di drenaggio che si adatti alle dimensioni dell'albero. Man mano che cresce, trapiantare in contenitori più grandi.
- Terreno: Utilizzare un mix di terriccio che drena bene. Posizionare il contenitore in pieno sole quando all'aperto.
- Irrigazione: Annaffiare profondamente quando il terreno superficiale è asciutto. Evitare che il contenitore rimanga in un sottovaso d'acqua.
- Fertilizzazione e Potatura: Seguire le stesse linee guida della coltivazione in terra.
Dimensioni degli Alberi di Limoni Meyer
Se coltivati all'aperto tutto l'anno, gli alberi di limoni Meyer raggiungeranno i 10-12 piedi in altezza e 8-10 piedi in larghezza. In contenitori, rimarranno più piccoli, circa 3-6 piedi, a seconda dell'età e delle dimensioni del contenitore.
Resistenza degli Alberi di Limoni Meyer al Gelo
Gli alberi di limoni Meyer possono sopportare temperature leggermente basse (40 °F o meno), ma devono essere protetti quando le temperature scendono sotto i 25 °F. In caso di gelate, coprire gli alberi con un tessuto antigelante o, se sono abbastanza piccoli, utilizzare una scatola di cartone. Rimuovere le coperture quando le temperature si alzano.
Dove Acquistare un Albero di Limone Meyer
Il posto migliore per acquistare un albero di limone Meyer è un vivaio locale, dove è possibile verificare la salute dell'albero e assicurarsi che non abbia segni di infestazione da insetti, malattie o stress dovuto a cure inadeguate. È anche possibile acquistare online da vivaisti specializzati, come Logee's Plants for Home and Garden, o da grandi rivenditori come Lowes e The Home Depot.
Ricordate che alcuni vivaisti online potrebbero non spedire alberi di limone Meyer in determinati stati, come California e Florida, a causa del rischio di malattie. Se si acquista in queste aree, verificare che gli alberi siano certificati privi di malattie come il citrus greening.